Gianluigi Masia
BIOGRAFIA
Da ragazzo ogni tanto prendevo in prestito la Yashica, ovviamente analogica, di mio Padre per fare qualche scatto, preferibilmente diapositive.
Qualche ritratto a quella ragazza che sarebbe poi diventata mia moglie erano i primi tentativi di foto ragionata.
Per diversi anni, poi, le fotografie più che farle le ho ammirate (quelle degli altri: grandi Fotografi ma anche sconosciuti “scrittori di luce”).
Alcuni anni fa la “mia” prima reflex digitale mi ha fatto riscoprire il fascino di vedere il mondo attraverso un obiettivo. Qualche lettura e, soprattutto, la frequenza di qualche corso (Silvio Bettega e Checco Sovilla i miei “Maestri”) mi hanno fornito le nozioni tecniche per capire che apertura del diaframma, tempi di esposizione e sensibilità ISO compongono quella magica triade che consente ai Fotografi bravi, ed io non ho la pretesa di essere tra questi, di disegnare con la luce il mondo che è visibile solo a pochi fortunati.
La Professione mi lascia poco tempo libero e quindi gli scatti sono sempre pochi. La possibilità di pubblicare le foto sul sito di f-cube sarà sicuramente uno stimolo per impegnarmi di più.
Buona luce a tutti