Caricamento...

Simone Turra

E-MAIL: benderdog@alice.it

BIOGRAFIA

Nato a Feltre all'alba dei mitici anni 80, prendo in mano la mia prima macchina fotografica alla tenera etàdi 4-5 anni, la reflex Yashica di mio padre.
Già da subito smanettavo con diaframmi, tempi e messa a fuoco manuale, ma senza comprenderne il vero significato, anche se mio padre non perdeva occasione di spiegarmeli, forse per insegnarmi o forse per non farmi sprecare preziosi e costosi fotogrammi. In seguito mi regalarono la compattina a pellicola sempre con me in gite ed escursioni, chissà ora dove sarà finita.
Un giorno tornò mio zio dall'America portandomi in dono una stranissima fotocamera Canon stile Bridge, sempre rigorosamente a pellicola, ma con zoom,esposizione ecc tutto automatico, e li mi riprese la passione, quindi arrivato all'università, sentendo dentro quel bisogno di totale controllo dello scatto, derivante probabilmente dai miei primi passi fotografici, nel pieno boom delle compattine digitali, io ... io si, mi comprai una reflex a pellicola tutta mia, e quasi per caso partecipai prima ad un corso base e poi ad uno di fotografia naturalistica...un rullino a settimana non mi bastava. Tornato a Feltre mi imbattei negli alti prezzi dello sviluppo, più che doppi rispetto alla città, fatti due conti alla prima occasione mi convertii al digitale, con una "compattina" niente male, la uso ancora, ma mi son trovato ben presto invischiato negli automatismi, quindi eccomi qui con una reflex digitale.



I LAVORI DI  SIMONE

Tutte
Paesaggi
Fauna
Macro
Reportage
Sport
Still Life
Ritratti - Glamour - Nudo
Architettura

TORNA AI FOTOGRAFI